Grave incidente stradale questa mattina sul litorale di Roma. Un uomo di 49 anni di nazionalità egiziana è stato investito da una Fiat Panda mentre attraversava la strada all’altezza di piazza Regina Pacis nel centro di Ostia.
Le condizioni del pedone sono apparse subito serie tanto da far levare in volo l’eliambulanza che ha trasportato il 49enne all’ospedale San Camillo. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia locale gruppo X Mare che hanno proceduto ai rilievi.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto alle 10.30 circa di oggi lunedì 24 luglio. L’automobilista si è fermato a prestare soccorso. Secondo alcune testimonianze, tutte da accertare, l’uomo avrebbe attraversato distratto dal telefono cellulare. Nell’impatto con l’auto, la vittima dell’incidente avrebbe sbattuto la testa sull’asfalto.
Donna investita mentre va a prendere il bus
Sempre oggi lunedì 24 luglio ma in zona via Gregorio VII una donna di nazionalità romena è stata urtata da un’auto mentre attraversava per andare a prendere il bus. Secondo le prime informazioni a colpire il pedone sarebbe stato un taxi. La donna sarebbe stata investita mentre attraversava la corsia preferenziale. Fortunatamente in questo caso non si tratta di un incidente grave, la donna è stata trasportata in ospedale in codice giallo.
Motociclista investito e ucciso a Roma, caccia al pirata della strada
La giornata è stata segnata però da altri due incidenti, di cui uno mortale. In via del Casale di San Pio V all’altezza del civico 20, zona Gregorio VII, intorno alle 8.30 un uomo di 51 anni che si trovava su una moto è stato travolto da un’auto che si è data alla fuga. Per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Sono in corso le ricerche dell’auto pirata.
Altro incidente a Centocelle dove alle 11 circa di oggi sono intervenuti i vigili del fuoco. Nello scontro tra un furgone e un’auto avvenuto in via delle Robinie incrocio via degli Ontani, il furgone si è ribaltato finendo la corsa su un fianco. I caschi rossi hanno aiutato le persone ad uscire dai veicoli. Il conducente dell’auto è stato successivamente trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Casilino in codice giallo.