“Aiuto mi ha rubato la bici”. Vittima del furto insegue il ladro per le strade del centro storico di Roma e lo fa acciuffare. Una corsa fuori programma che la donna si sarebbe tranquillamente risparmiata visto le temperature record che in questi giorni stanno facendo boccheggiare i romani. Però la bici elettrica del valore di circa 1.900 euro valeva lo sforzo.
Così mentre la malcapitata dava fondo alle ultime energie per tentare di recuperare la due ruote, i passanti hanno notato la scena e allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato il ladro, un 37enne italiano, finito in manette.
L’arresto dell’uomo gravemente indiziato del reato di furto aggravato è stato convalidato, questa mattina, dal Tribunale di Roma che ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, in attesa del processo.
Ruba bici da 1.900 euro, la proprietaria parte all’inseguimento
La vicenda è avvenuta ieri sera, quando la donna dopo aver parcheggiato la sua bici elettrica incatenata ad un palo in via di San Giacomo, si è allontanata salvo poi accorgersi che un uomo era riuscito a svincolarla, allontanandosi. La donna lo ha quindi inseguito per le vie del centro storico. Nel frattempo dei passanti hanno notato la scena ed hanno allertato una pattuglia della Stazione Roma Piazza Farnese che, ha raggiunto la donna e ha bloccato l’uomo, un 37enne italiano.
Sul posto i militari hanno accertato che il 37enne, aveva tagliato la catena con una tronchese e lo hanno arrestato. I militari hanno acquisito la denuncia della donna e le hanno restituito la costosa bici.