In vista della prossima release di settembre, che includerà sistemi operativi come iOS 17 e iPadOS 17, è stato pubblicato l’elenco delle nuove emoji approvate. Queste proposte di nuove emoji vengono annualmente presentate dall’Unicode Consortium, un consorzio internazionale che si occupa dell’interoperabilità dei testi in diverse lingue.
In occasione del prossimo World Emoji Day, che si terrà il 17 luglio, il blog Emojipedia ha condiviso l’elenco completo delle nuove emoji in arrivo. Saranno ben 108 le nuove emoji proposte, che includono varianti di colore della pelle e di genere per i vari pittogrammi. Tra le novità, si trovano anche le “varianti direzionali”, come ad esempio una “persona che corre guardando a destra”.
Il blog Emojipedia ha specificato: “Per essere chiari, le immagini campione di Emojipedia sono solo un modo in cui potrebbero apparire questi emoji, creati da Joshua Jones , Head of Emoji Design di Emojipedia. Le nostre immagini di esempio Emojipedia sono state intenzionalmente create in uno stile lucido direttamente ispirato al set di emoji Apple, motivo per cui abbiamo deciso di invertire i design delle persone esistenti di Apple per la nostra immagine panoramica sopra”.
Come saranno le nuove emoji
Tra le nuove emoji approvate, ci sono diverse interessanti aggiunte. Oltre alle emoji della testa scossa verticalmente e orizzontalmente, troveremo anche una rappresentazione del lime, una fenice, una catena spezzata, un fungo porcino e sagome che rappresentano la famiglia, solo per citarne alcune.
Da sottolineare che le nuove emoji proposte rappresentano una selezione di quelle prese in considerazione, che avremo modo di utilizzare nelle nuove versioni ufficiali a partire da settembre.