Non chiude il reparto di ostetricia all’ospedale Cristo Re di Roma. La notizia è stata subito diffusa via social sui gruppi delle mamme che nei giorni scorsi avevano appoggiato anche con una petizione online la protesta contro la chiusura del reparto. Decisione che sembrava certa.
A confermare il ‘passo indietro’ è stato Carlo Piscicelli, direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Cristo Re di Roma. “L’amministrazione ci ha comunicato il suo ripensamento, – ha detto Piscitelli alla agenzia Dire – quindi la decisione di mantenere l’attività ostetrica. Lavoro qui in ospedale da 35 anni e sono felicissimo di questa notizia, anche perché ho anche un legame affettivo con queste mura e con le persone che fanno parte del team, che è cresciuto insieme a me”.
“Abbiamo ricevuto delle manifestazioni di solidarietà, affetto e riconoscenza per tutto il lavoro svolto davvero commoventi e abbiamo ricevuto messaggi da quasi tutte le Maternità laziali e dai primari. È stato un momento che ci ha molto uniti” ha aggiunto il medico.
In delirio le mamme che hanno detto no alla chiusura del reparto maternità, con una petizione online che in pochi giorni ha raccolto quasi 15mila firme e che si preparavano a rinnovare la protesta.