In occasione della Festa della Musica a largo di Torre Argentina si è svolto il primo evento di stage sharing promosso da Tim e la start up Open Stage.
Musica, innovazione e connessione umana sono al centro del progetto. L’idea è quella di mettere in contatto artisti emergenti con il pubblico installando palchi in luoghi pubblici nelle vie e nelle piazze di Roma.
“Open Stage inserisce la cultura tra i servizi offerti nelle smart cities e favorisce la democratizzazione della musica offrendo un’opportunità nuova e concreta a musicisti emergenti, cittadini e turisti – dicono Stefano Frosi, Ugo Vivone e Davide Quaranta, fondatori di Open Stage – “siamo davvero felici di avviare a Roma un nuovo percorso e siamo molto felici della risposta a livello di candidature ricevute”.
L’iniziativa a Roma sarà presente dal 21 al 24 giugno a largo di Torre Argentina e via del Corso e, come specifica Paolo Murri Responsabile Business Development & Open Innovation di TIM, “Attraverso questa iniziativa mettiamo in contatto gli artisti emergenti con il pubblico, per le strade di Roma, sperando che sia solo l’inizio di una collaborazione creativa”.