Un pitone albino è stato avvistato sulle strade di Roma nella zona di San Basilio. Un incontro fuori dal comune che non ha spaventato i passanti anzi li ha incuriositi. Nel video postato ieri sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas si vede l’esemplare lungo diversi metri che striscia sull’asfalto tra le gambe dei passanti. Un bimbo e un signore invece sono accovacciati con la mano protesa per toccarlo.
Pitone sulla strada a Roma, un video immortala l’incontro a San Basilio
Ancora da capire come l’esemplare sia arrivato a muoversi in libertà sulla strada a pochi metri dalle auto di passaggio. E’ possibile che sia scappato dalla casa del proprietario o da un circo con animali. Non è da escludere però anche l’ipotesi che il pitone sia stato abbandonato da chi non riusciva più a gestire l’animale che ha raggiunto dimensioni ragguardevoli.
E’ plausibile che le persone presenti all’incontro eccezionale abbiano poi chiamato le forze dell’ordine per segnalare il pitone e mettere in sicurezza l’animale. Il rischio è che possa provocare un incidente ed esserne vittima. Quello che sorprende nelle immagini della clip di pochi secondi postata sui social è che nessuno tra i presenti appaia preoccupato dall’avere il grosso serpente che striscia vicino a loro.