Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato oggi al Teatro India, l’Estate Romana 2023, evento che danni caratterizza il periodo estivo della Capitale con arene all’aperto, cinema, teatri, musica e spettacoli. Quest’estate non fa eccezione e, anzi, incrementa il numero delle attività, come annunciato dallo stesso Gualtieri in un post sui social.
Ha scritto Gualtieri: “Oggi abbiamo presentato ufficialmente l’#EstateRomana2023. Sarà davvero un’edizione straordinaria, ricca di tantissimi #eventi di grande qualità, accessibili a tutti e diffusi nei 15 Municipi di #Roma. #Musica, #danza, #teatro, #cinema, #arte e #letteratura animeranno la bella stagione di tutti i quartieri di #Roma”.
E ancora: “Un’Estate Romana senza precedenti su cui abbiamo investito molto, con un insieme di iniziative ed eventi culturali che cercano di onorare la grande eredità e intuizione di Renato Nicolini: coniugare cultura, partecipazione e far vivere la città a tutti. Un’Estate Romana che sarà all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’accessibilità, che avrà come elemento caratterizzante di questa edizione il cinema, con ben 24 arene all’aperto diffuse in tutta la città”.
Conclude Gualtieri: “A completare l’ampissima offerta di quest’anno, ci saranno anche tre manifestazioni che si svolgeranno in tre magnifiche location di Roma come Villa Ada, Villa Celimontana e piazzale Garibaldi. Ai numerosi eventi offerti da Roma Capitale si aggiungeranno poi quelli proposti e realizzati dalle principali istituzioni culturali cittadine, come il Teatro dell’Opera, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Fondazione Musica per Roma, la Casa del Jazz, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e molte altre. La danza ha già inaugurato questa Estate Romana con “Corpo Libero”, la prima edizione della Festa della Danza, un’importante novità che abbiamo voluto introdurre nel panorama culturale della città”.