Anche la politica laziale si stringe intorno alla famiglia Berlusconi dopo la morte di Silvio, scomparso oggi all’età di 86 anni a seguito di una leucemia con cui ha combattuto negli ultimi mesi. L’ex presidente di Forza Italia e presidente del Consiglio era stato di nuovo ricoverato di nuovo al San Raffaele, dove è morto questa mattina.
A ricordarlo, anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, che sui social ha scritto: “Colosso dell’innovazione in tutti i settori in cui ha operato, ha inventato la televisione commerciale ed è stato protagonista, per oltre trent’anni, della politica italiana”.
Ha aggiunto Rocca: “Sono diversi i ricordi che ci legano: dal sostegno durante le attività a seguito del terremoto de L’Aquila a quello recente, per la mia campagna elettorale, dove non ha mai mancato di darmi buoni consigli. Resterà, comunque la si pensi, una delle figure politiche segnanti la storia repubblicana”.
Ha concluso il presidente della Regione Lazio: “Esprimo, a nome della Giunta Regionale del Lazio, le condoglianze più commosse e sincere alla famiglia #Berlusconi e tutta la comunità politica e umana di Forza Italia. Ciao Silvio!”.