È stata venduta Villa Volpi, la residenza di lusso sul lungomare di Sabaudia. A rivelarlo è il sito Lionard Luxury che si occupa della compravendita di immobili prestigiosi.
La trattativa è stata riservata tant’è che il nome dell’acquirente non si sa. L’investimento ammonterebbe a 20 milioni di euro.
La Villa da sogno
«Racchiusa all’interno del Parco nazionale del Circeo, in posizione fronte mare tra le dune di Sabaudia – si legge sul sito specializzato nelle compravendite dei beni di lusso – questa dimora aristocratica porta la firma del noto architetto milanese Tomaso Buzzi, uno dei più sorprendenti designer del Novecento italiano che per questa dimora si ispirò allo stile del Palladio.»
Attorno alla villa il colore che regna è il verde. «Immersa in un parco di 10 ettari che si sviluppa lungo l’intera lingua di terra compresa tra il mare e il lago di Sabaudia, offrendo un esclusivo doppio accesso all’acqua, questa spettacolare villa fu commissionata nel 1958/1959 dalla contessa Nathalie Volpi di Misurata, moglie del conte Giuseppe Volpi, fondatore del Festival del cinema di Venezia, che proprio qui scelse di costruire il suo buen retiro».
La villa e la sua storia hanno fatto sognare i tanti che, anche solo per curiosità, ci hanno fatto un pensierino. Il panorama è mozzafiato, l’architettura altrettanto. Per questi motivi e per tanti altri la villa è entrata nella top ten europea delle case extra lusso più celebrate.