Il maltempo delle ultime settimane ha provocato danni anche a Roma. E nello specifico nel quartiere di Prati Fiscali, quadrante nord della città. Acqua e fango hanno invaso case, scantinati e garage e ora si contano i danni.
Lì si è recato oggi il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dall’assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini e dal presidente del Municipio III Paolo Marchionne. Il sindaco ha effettuato un sopralluogo nel quartiere dove ha incontrato i residenti per verificare di persona i danni dell’allagamento di sabato scorso.
Ha detto Gualtieri: “Ho voluto verificare di persona la gravità della situazione e ho confermato ai cittadini che hanno subito dei danni che saremo al loro fianco anche in questa fase per aiutarli prima di tutto a rientrare nelle case il più rapidamente possibile”.
Ha aggiunto il sindaco: “Inoltre, attraverso l’ufficio tecnico del Municipio forniremo assistenza nelle fasi di richiesta di risarcimento danni per la predisposizione delle domande da presentare all’assicurazione convenzionata con Acea. Ho voluto, infine, ringraziare la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Roma Capitale per l’eccezionale lavoro svolto sabato scorso per la popolazione così duramente colpita”.
G.