Alessandro Ridolfi è il nuovo direttore generale della Regione Lazio. La nomina è arriva oggi, dopo la delibera della Giunta. A darne notizia è la Regione stessa. Ridolfi ha ricoperto importanti incarichi apicali sia nella Pubblica Amministrazione che presso Aziende private.
Il nuovo direttore generale della Regione Lazio è stato Capo Dipartimento della Regione Lazio, Presidente e Commissario di numerosi Enti regionali e del Comune di Roma, Presidente e Amministratore delegato del Sevizio di emergenza 118 in Sicilia, Direttore Generale dell’Agenas, Direttore amministrativo del Gruppo IDI IRCCS e ha ricoperto incarichi di vertice presso Aziende del Gruppo Eni, Acea, Ama e Fincantieri.
È stato, inoltre, consulente tecnico della Commissione Industria del Senato della Repubblica e della Commissione parlamentare di inchiesta sul servizio sanitario nazionale.
È commercialista, revisore legale dei conti e professore straordinario di “Programmazione, Bilancio e Controllo delle Aziende Sanitarie”.
G.