Nonostante la vittoria con lo Spezia, l’argomento principale in casa Roma è Nicolo Zaniolo. Scontato, visto quanto successo nelle ultime ore. Il trequartista giallorosso ha deciso di lasciare la Capitale per rilanciare la sua carriera altrove. Aspetta una chiamata già a gennaio, per questo non è stato convocato con lo Spezia e non sarà convocato con il Napoli.
Al Momento, però, le offerte sul tavolo del club sono pochissime. Della situazione legata a Zaniolo si è parlato anche nel corso del programma d’intrattenimento sportivo targato Sky, durante il quale Paolo Di Canio ha analizzato il comportamento del giocatore: “Zaniolo ha un problema di distrazione costante anche con i social, Mourinho ha ragione. Mourinho giustamente si sente in debito di riconoscenza perché ha protetto sempre Zaniolo. Ha tutte le ragioni e si sente un po’ tradito dopo averlo protetto sempre”.
Su Mourinho: “Ha ragione quando sente la mancanza di rispetto da parte di Zaniolo – continua Di Canio – perché gli dice: Mi fai questa cosa in questo momento dove io rischio di perderti e non poterti nemmeno sostituire in un momento delicatissimo della mia stagione?”.
L’ex attaccante di Juve e Lazio ha parlato poi dell’allenatore portoghese: “Mourinho vuole vincere, è un egoista e sa che in questo caso lui si può sistemare tutto arrivando tra i quattro. Tra l’altro se dovesse rimanere Zaniolo sa che sarebbe anche difficile gestirlo; ha tutte le ragioni per essere arrabbiato. Forse Pinto poteva fare meglio qualche dichiarazione fatte su Zaniolo in passato”.
G.