Fiume d’acqua a Torpignattara. L’allagamento avvenuto oggi lunedì 16 gennaio è stato segnalato dai residenti che sui social hanno postato video e foto dell’acqua che scorre in via di Torpignattara fino all’incrocio con via Casilina. Il problema è stato provocato dalla rottura di una tubatura dell’acqua. In uno dei tanti filmati si vede la copiosa fuoriuscita all’interno di un’area transennata per lavori all’altezza di via Ciro da Urbino. Proprio sopra un escavatore.
In tanti segnalano abbassamenti di pressione o mancanza d’acqua dai rubinetti di casa. Sul posto sono intervenuti gli agenti del V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale che cercano di gestire la viabilità nell’area. Per il momento non si segnalano chiusure: si registrano rallentamenti all’altezza di via Casilina. InfoAtac informa che su disposizione della Polizia Locale di Roma Capitale, sono stati deviati i bus della linea 409 in entrambe le direzioni su via Casilina, viale P. Togliatti, via Tuscolana, per lavori urgenti in via di Tor Pignattara all’altezza di via Ciro da Urbino.
Municipio V, Caliste: “In attesa della valutazione del danno”
Il presidente del Municipio V Mauro Caliste informa via social che “la vecchia condotta idrica di via di Torpignattara – su cui da mesi si sta intervenendo per la sostituzione – si è danneggiata. Gli operatori stanno provvedendo alla chiusura idrica per procedere con gli interventi di riparazione necessari. Per le tempistiche siamo in attesa della valutazione del danno”. (eg)
https://www.facebook.com/100000501408447/videos/499932822209805