Nuovo aggiornamento iPhone in arrivo. Apple ha comunicato la disponibilità della versione iOS 16.0.2, il software che promette sostanzialmente di rimuovere i “bug” segnalati dagli utenti dell’ iPhone 14.
Come ha sottolineato nelle note il colosso di Cupertino, la release dell’iOS 16.0.2 comprende infatti “risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per iPhone”.
Apple iOS 16.0.2: note di rilascio, caratteristiche, dettagli e problemi risolti
I problemi che gli utenti hanno segnalato nella precedente versione di iOS 16 erano diversi. Fra questi, con il nuovo update Apple promette di risolvere:
- le imprecisioni della fotocamera, che a causa di vibrazioni poteva produrre immagini sfocate quando usata con app di terze parti;
- problema con lo schermo che, durante le fasi di configurazione, poteva diventare completamente nero;
- le operazioni di copia e incolla da un’app all’altra poteva causare troppe richieste di autorizzazione;
- problemi nell’utilizzo di VoiceOver dopo un riavvio;
- malfunzionamento del touch screen su alcuni iPhone X, iPhone XR e iPhone 11 oggetto di interventi tecnici.
Apple iOS 16.0.2, come installare l’aggiornamento del sistema operativo
Per effettuare l’installazione dell’aggiornamento ad iOS 16.0.2, è sufficiente andare nelle Impostazioni dello smartphone, per poi scegliere “Generali” e di seguito “Aggiornamento software”.
L’update si può scaricare una volta selezionato “Scarica e installa”, ma per svolgere questa operazione la batteria deve essere carica almeno al 50%, oppure il dispositivo deve essere collegato alla rete elettrica.
L’update potrebbe non comparire subito per tutti i telefoni ed utenti. Tuttavia, questo non è allarmante e servirà soltanto attendere un altro po’, per vedere comparire il software nell’apposita sezione.
(sg)