Si è insediato venerdì 2 settembre, presso il palazzo municipale di Piazza Indipendenza, sede del Comune di Pomezia, il Commissario prefettizio Giancarlo Dionisi.
Viceprefetto, attualmente Capo di Gabinetto del Dipartimento per l’Amministrazione Generale e per le Politiche del Personale del Ministero dell’Interno, ha già svolto il ruolo di commissario straordinario del Comune di Grottaferrata. Oltre al Comune nel Lazio, un’analoga esperienza in curriculum nel Comune di Vittoria, in Sicilia.
Dionisi giunge a Pomezia in seguito alle dimissioni di tredici consiglieri comunali, protocollate ufficialmente il 31 agosto 2022, dalle quali è originata la decadenza del Consiglio e contestualmente dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Adriano Zuccalá.
Dopo il formale insediamento, preceduto da un incontro di cortesia con il Sindaco uscente Adriano Zuccalá e il Segretario generale Gloria Ruvo, il Commissario straordinario ha visitato gli uffici e rivolto il primo saluto di presentazione a tutti i dipendenti comunali.
(sg)