Parola d’ordine “voltare pagina”. Lo dice chiaramente il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al terzo post Facebook in due giorni per ringraziare Alberto Stancanelli che andrà a ricoprire il ruolo dell’ormai ex capo di gabinetto Albino Ruberti che ha lasciato l’incarico dopo la pubblicazione di un video che lo riprendeva durante una lite a Frosinone. Un video in cui si sente urlare anche frasi come: “Vi sparo, venite qui in 5 minuti e inginocchiatevi o vi ammazzo”. Una vicenda che aggiunge Gualtieri “è stata causa di grande amarezza”.
Stancanelli tecnico esperto, che conosce a fondo l’amministrazione di Roma Capitale ha partecipato oggi in Campidoglio alla riunione di lavoro della Giunta capitolina. Incontro immortalato da diverse foto pubblicate sui social del primo cittadino.
“Desidero ringraziarlo ancora per aver accettato prontamente la mia proposta: è un tecnico dalla grandissima esperienza e dalle straordinarie capacità di lavoro, che farà sicuramente bene per la nostra città” scrive Gualtieri nel post.
“Inoltre, – prosegue – conosce già tutti i dossier e tutti i temi che ci vedono impegnati per riformare, trasformare e migliorare la Capitale. Voltiamo pagina su una vicenda che è stata causa di grande amarezza, ma che non deve far venir meno l’orgoglio per il lavoro svolto fino ad oggi. Proseguiamo il nostro lavoro con ancora maggior vigore e determinazione, potendo contare su una personalità di straordinaria capacità e autorevolezza.
Adesso avanti spediti, nell’interesse delle romane e dei romani, per far ripartire Roma” conclude il sindaco.
E.