Una bruttissima notizia per gli amanti del tennis. Il romano Matteo Berrettini è stato costretto a ritirarsi dal torneo di Wimbledon a causa della positività al Covid.
Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista con un breve messaggio pubblicato sulla sua pagina Instagram: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19″.
Solo ieri, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Berrettini si diceva pronto ad arrivare fino in fondo: “Sono sempre stato cauto con le parole. Ora sento che non serve più nascondermi. Sto giocando bene, scoppio di fiducia: entro nel torneo con la ragionevole certezza di poter arrivare lontano”.
Aveva poi aggiunto: “La strada per la finale la conosco già, il sentiero è tracciato, i ricordi sono felici. L’esperienza dell’anno scorso mi ha insegnato tanto: come gestire il tempo tra i match, le emozioni, le attese, le notti. Tornare in finale, se dovessi meritarmela, sarebbe un’emozione meravigliosa ma forse un po’ meno sconvolgente: l’ho già vissuta“.
Il tennista romano aveva anche aperto alla possibilità di battere Djokovic, colui che gli ha impedito di vincere proprio Wimbledon lo scorso anno: “Mi sento più pronto, più forte, migliore. A Parigi, Londra e New York, nel 2021, ho perso sempre da Djokovic. Direi che è arrivato il momento di batterlo“.