L’impatto tra due auto e po l’incendio. Momenti di paura questa mattina a Santa Marinella, sul litorale a nord di Roma dove è avvenuto un incidente stradale la cui dinamica è in corso d’accertamento. Lo scontro è avvenuto intorno alle 9.30 di oggi, mercoledì 11 dicembre, in Via delle Colonie angolo con via delle Tofane, strada parallela all’Aurelia che delimita l’area residenziale nell’entroterra.
Roma, auto gpl prende fuoco dopo incidente: intervento a Santa Marinella
Per cause in corso di accertamento, due auto, una delle quali alimentata a Gpl, si sono scontrate violentemente. A seguito dell’impatto la vettura alimentata a gas ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Civitavecchia che hanno subito cominciato le operazioni di spegnimento mentre si sinceravano che gli occupanti fossero tutti usciti dai veicoli.
Automobilisti in salvo
Fortunatamente i conducenti delle vetture sono riusciti ad uscire dalle auto da soli riuscendo a evitare di rimanere coinvolti nell’incendio. A quanto riferito dai soccorritori le persone coinvolte nell’incidente stradale non avrebbero riportato ferite importanti. I caschi rossi della Bonifazi hanno quindi estinto le fiamme mettendo in sicurezza le vetture e l’area circostante. Sul posto il personale sanitario del 118, la Polizia Locale e i Carabinieri.
Il tragico precedente
Mortale invece l’incidente avvenuto a fine novembre sempre a Santa Marinella ma sull’Aurelia. In quel caso una donna di 82 anni, maestra in pensione, è morta dopo essere stata investita mentre attraversava la strada nel tardo pomeriggio del 24 novembre.
La pensionata stava tornando a casa quando è stata colpita da un’auto in prossimità dell’incrocio con via dei Tulipani. All’arrivo dei soccorritori le condizioni della vittima erano però già disperate e nonostante i tentativi non è rimasto che constatare il decesso. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi. Da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto e se la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali.