Trasferta vietata ai romanisti residenti in Regione: niente Como per loro. E’ arrivata la decisione che i tifosi giallorossi temevano. Como-Roma non sarà accessibile: trasferta vietata ai tifosi residenti nella Regine Lazio. Lo ha deciso l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
Stop alla trasferta per i romanisti
Trasferta vietata ai tifosi residenti nel Lazio per la partita Como-Roma, in programma domenica prossima. Lo ha deciso l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Potranno acquistare biglietti esclusivamente i titolari di As Roma Card non residenti nel Lazio.
Il motivo per cui è stata vietata la trasferta ai romanisti a Como, come spiegato nel corso di una intervista all’Adnkronos di Maurizio Improta, presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive è chiaro: “Da dicembre dell’anno scorso a oggi abbiamo avuto 183 feriti fra le forze dell’ordine impegnate nelle attività di ordine pubblico negli stadi durante le partite. L’anno precedente erano stati 168 gli agenti feriti. Possono sembrare numeri ‘freddi’ ma ci fanno comprendere come ci sia una recrudescenza di violenze da parte di certe tifoserie, ‘allergiche’ al rispetto delle regole”.
“Queste misure vengono prese proprio per evitare gli ‘incroci’ delle tifoserie più estreme. Durante gli spostamenti, a bordo dei treni e in autogrill, avviene di tutto, assistiamo a comportamenti che non hanno nulla di sportivo – continua Improta – E a rimetterci sempre sono le famiglie e i bambini”.