Ha chiuso ieri l’edizione di Più libri più liberi, partita un po’ in salita, tra le polemiche legate al caso Leonardo Caffo, il filosofo indagato per maltrattamenti alla sua ex compagna.
La fiera della piccola e media editoria, dedicata a Giulia Cecchettin, inaugurata dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, ha registrato un numero di ingressi in linea con quelli del 2023, dove erano state raggiunte le 115 mila presenze.
Tutto esaurito negli incontri culturali e vendite stabili per gli editori, con ultimo appuntamento dedicato anche quest’anno a Michela Murgia.
Gli ospiti italiani e internazionali che hanno partecipato a oltre 700 appuntamenti sono stati 1200. Tra gli incontri più seguiti quello di Alicia Giménez-Bartlett, Roberto Saviano e Licia Troisi con Serena Dandini. Tra i molti autori stranieri Geoffroy de Lagasnerie, Andrés Felipe Solano e Patrick Winn.
“Nonostante un giorno festivo in meno, a mezzogiorno la fiera aveva un numero di ingressi in linea con quello dello scorso anno, confermandosi il principale appuntamento culturale della Capitale e un evento di riferimento per il panorama editoriale italiano,” spiegano gli organizzatori.
L’edizione 2025 si svolgerà dal 4 all’8 dicembre, sempre alla Nuvola.