Davide Biraschi ha parlato al termine della vittoria casalinga del Frosinone contro il Cesena.
Le parole di Biraschi
Analisi della partita.
“E’ stata particolarmente difficile, dovevamo dare continuità agli ultimi risultati e la vittoria è servita tanto per dare una scossa alla classifica, sono 3 punti fondamentali. Abbiamo avuto un atteggiamento giusto e avevamo la voglia di portare i 3 punti a casa. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo”.
Avete avuto un inizio di stagione non semplice ma ora sta iniziando ad arrivare qualche risultato.
“Ho sempre detto che è importante avere continuità. Secondo me questi sono 3 punti che possono dare una svolta. Dobbiamo essere onesti con nei stessi e siamo ancora lì in fondo, ma è un punto della stagione nel quale possiamo prendere una scia di buone partite. Abbiamo bisogno di entusiasmo. Ci sono tanti giovani in squadra e il messaggio dei più vecchi è cercare di insegnargli qualcosa. Anche oggi era importante tenere il pallone nel finale e non buttarlo. Alla fine abbiamo vinto ed è questa la cosa importante”.
Sembra che tra te e i tifosi si sia creata empatia.
“Il pubblico è sempre il dodicesimo uomo in campo. Per andare tutti nella stessa direzione è importante vincere e dare tutto, poi alla fine il risultato è fine a sé stesso. I tifosi vogliono vedere la maglia sudata e il massimo impegno, lo stiamo facendo e penso abbiate visto il miglioramento”.
Come stai fisicamente?
“Mi sono allenato poco perché ho avuto un risentimento muscolare, niente di particolarmente grave ma oggi ho voluto esserci a tutti i costi perché era una partita importante, ci tenevo particolarmente. Sono contento di aver partecipato”.
La ‘garra’ è il modo di giocare che ti caratterizza?
“Sono diversi modi di giocare. Greco è un allenatore che uomo contro uomo, dà tanta intensità negli allenamenti e questo ti porta ad avere un confronto con il giocatore che hai davanti, un duello che devi vincere. E questo ti responsabilizza di più”.
Qual è l’obbiettivo delle prossime partite?
“E’ importante dare continuità a questi 3 punti, cavalcare quest’onda di entusiasmo. Abbiamo altre gare difficili e questa vittoria ci aiuterà ad affrontarle con uno spirito diverso”.