“C’è odore di gas da questa villetta“. E’ partita da alcuni passanti la segnalazione che ha fatto scattare l’allerta a Fregene in via Gioiosa Marea. Qualcuno sentendo infatti un forte odore di gas ha fermato una pattuglia dei carabinieri della stazione di Fiumicino spiegando il motivo della preoccupazione. Dai primi accertamenti l’odore arrivava da una abitazione vuota, probabilmente una villetta usata come casa-vacanza. La zona è stata circoscritta e messa in sicurezza per poi avviare le operazioni di riparazione di un tubo.
Odore di gas da una villetta a Fregene: zona messa in sicurezza
L’allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, venerdì 29 ottobre, quando i carabinieri passando in via Gioiosa Marea sono stati fermati da dei passanti che segnalavano un forte odore di gas provenire da un’abitazione vuota. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia locale e il personale specializzato Italgas. L’intera zona è stata messa in sicurezza e circoscritta.
In corso riparazione tubo
E’ stato poi chiarito, secondo quanto si apprende, che il problema era su un tubo sul quale sono in corso le operazioni di riparazione. Tanto che sul posto non sarebbe più stato necessario l’intervento dei caschi rossi. Anche le pattuglie della locale sarebbero andate via. Nessun incidente si è fortunatamente verificato, né è stato necessaria l’evacuazione delle case vicine alla villetta. Al momento sono in corso le operazioni di riparazione del tubo.
Il crollo a Tragliatella
Una fuga di gas non è mai da sottovalutare. Lo sanno bene i cittadini di Fiumicino. Solo due settimane fa in via delle Quattro Casette zona Tragliatella, una palazzina è crollata intrappolando una donna sotto le macerie. Una volta tratta in salvo e assicurata alle cure mediche dei sanitari del 118, fortunatamente non in pericolo di vita, i soccorritori si sono focalizzati sulle cause del crollo che sarebbe stato provocato da una fuga di gas.