Sulle strade di Roma in sella ad una moto ha afferrato la borsa di una donna trascinandola sulla strada e rompendole un braccio. Rapina choc in pieno giorno al Pigneto. Erano da poco passate le 13.30 quando una donna, mentre passeggiava per le vie del quartiere, si è sentita tirare la borsa da un uomo su uno scooter bianco.
Roma, per prendere la borsa rompe il braccio a una donna: rapina choc al Pigneto
La vittima, istintivamente, ha trattenuto la borsa. Nonostante ciò il bandito avrebbe continuato anche quando la donna, trascinata, è finita in terra al centro della carreggiata. Una violenza che è costata alla vittima un braccio rotto. Soccorsa e medicata in ospedale, i medici le hanno riscontrato la rottura dell’omero.
Le indagini: dalle immagini delle telecamere alla perquisizione
Sono quindi scattate le indagini affidate agli investigatori del commissariato Porta Maggiore. Gli agenti, con il coordinamento del pm della Procura di Roma, hanno prima passato al setaccio le telecamere del quartiere riuscendo così ad individuare un sospettato. La conferma è arrivata dalle perquisizioni. Nell’appartamento del sospettato sono stati infatti sequestrati gli abiti che avrebbe indossato durante la rapina.
Arrestato 43enne romano
Gli elementi acquisiti hanno permesso alla Procura di chiedere ed ottenere dal Gip del Tribunale di Roma l’emissione di una misura cautelare a carico dell’uomo; un 43enne romano già gravato da precedenti di polizia. Sono stati gli stessi agenti del commissariato Porta Maggiore ad eseguire la misura cautelare e, dopo gli atti di rito, ad accompagnare in carcere il 43enne.
Rapinata nel palazzo: tre in manette
Sono stati invece arrestati in flagranza tre uomini stranieri accusati di rapina aggravata ai danni di una donna. La scorsa settimana i poliziotti della Squadra Mobile di Latina nella Capitale per un’indagine hanno sentito le urla di una donna e hanno visto uscire di corsa due uomini che sono stati bloccati mentre cercavano di disfarsi di una borsa.
Ad aspettarli in auto un terzo uomo bloccato prima che riuscisse a mettere in moto. Dalla ricostruzione dei fatti e dalla denuncia della donna è emerso che i due uomini l’avrebbero aggredita alle spalle, stringendo le braccia al collo fino quasi a farle perdere i sensi ed in seguito le avrebbero preso la borsa per poi precipitarsi all’esterno del palazzo.