Inseguimento da film nei giorni scorsi alle porte di Roma. L’auto infatti vista sfrecciare tra le strade di Tivoli Terme non si è fermata all’alt dei carabinieri cercando di fuggire. E’ così iniziato un inseguimento per diversi chilometri fino a quando il mezzo preso a noleggio è stato bloccato a Guidonia. Al volante un 17enne senza patente che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Denunciato invece il passeggero, un 21enne che aveva affittato l’auto. Entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine.
Inseguimento da film alle porte di Roma: al volante un 17enne, arrestato
Sono stati i carabinieri della stazione di Tivoli Terme ad intervenire nel pomeriggio di martedì scorso, 26 novembre, per la segnalazione di una auto che sfrecciava a tutto gas. Alcuni cittadini infatti avevano spiegato alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Tivoli la presenza di un’auto che percorreva a forte velocità via Pio IX, traversa della Tiburtina nella zona termale della cittadina. Area già teatro della morte della 39enne Daniela Circelli, investita e uccisa da un’auto pirata. Non stupisce che i residenti si siano allarmati chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
In fuga per 3 km, auto a noleggio bloccata a Guidonia
Una volta sul posto i militari hanno intimato l’alt all’auto che però invece di fermarsi è scappata mettendo in grave pericolo l’incolumità dei carabinieri e delle altre persone in strada. È iniziato così un inseguimento durato circa 3 km e terminato, fortunatamente senza feriti o danni a cose, nei pressi di via Albuccione nel comune di Guidonia Montecelio.
I carabinieri hanno quindi identificato le persone a bordo, arrestando il 17enne, alla guida senza patente, e denunciando il 21enne perché titolare del contratto di noleggio dell’auto. L’arrestato è stato accompagnato presso un Centro di prima accoglienza di Roma, in attesa di convalida, come disposto dall’autorità giudiziaria per i minori.