E’ stata trovata distesa a terra in camera da letto con dei graffi sul collo la donna di 82 anni trovata morta questa mattina a Terracina in provincia di Latina. Si tratterebbe di un femminicidio. I carabinieri hanno posto in stato di arresto il marito della vittima un uomo di 93 anni con l’ipotesi di omicidio aggravato.
Femminicidio Terracina, 82enne trovata morta in camera da letto: graffi sul collo
L’allarme è scattato intorno alle 8.30 di oggi 26 novembre con una chiamata al 112 della figlia della coppia che non vive con i genitori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Terracina che entrando nella casa hanno fatto la macabra scoperta. Il corpo senza vita della 82enne è stato trovato nella stanza da letto, disteso sul pavimento e con dei graffi al collo.
Secondo una primissima ricostruzione sembra che la coppia di Colleferro stesse litigando nella casa non distante dal lungomare di Terracina dove trascorreva i mesi d’estate. Quest’anno però riporta il Messaggero avrebbero deciso di prolungare la permanenza nell’appartamento in via Giuseppe Di Vittorio dove è avvenuta la tragedia. Il marito è stato fermato ed interrogato è quindi poi scattato l’arresto per omicidio.
I rilievi dei carabinieri: arrestato il marito
Sono stati eseguiti rilievi tecnici a cura di personale specializzato del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina, oltre a sopralluogo da parte del medico legale di turno per la Procura della Repubblica di Latina. Sulla base delle risultanze l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Sulla salma sarà eseguito esame autoptico disposto dalla autorità giudiziaria. L’uomo sarà associato presso una casa circondariale in via d’individuazione.