Qualche giorno fa a Roma è scoppiato un incendio a Tor Cervara, un capannone è andato a fuoco bruciando all’interno materiali tossici. Questa triste vicenda ha sollevato dei mali umori anche tra i vigili del fuoco che sono stufi di lavorare sotto organico. Rush ne ha parlato Punto di Rottura .
Oggi abbiamo deciso di affrontare un argomento che vede protagonisti i vigili del fuoco che spesso si trovano a combattere sul campo con scarsi mezzi e poche risorse.
A Roma e provincia servirebbero almeno 1800 vigili del fuoco che operano sul campo, al momento ce ne sono solo 1300.
Questa quota mancante crea disagi sul posto di lavoro, senza considerare che spesso gli stessi sono costretti a lavorare con mezzi che a volte superano anche i trent’anni di età. Rush ne ha voluto parlare con Luca Antonazzo, vigile del fuoco e segretario provinciale CONAPO Roma.
Insieme a lui abbiamo cercato di capire le richieste e come si potrebbe arginare questo problema. Non sono mancati momenti di riflessione ma anche di risate come in ogni puntata di questo programma.
Se avete altro da aggiungere o volete dire la vostra, il nostro conduttore è a disposizione per ascoltare le voci del popolo.