NPC Rieti, Paternoster: “Siamo in una fase di evoluzione. Ognuno ha capito il suo ruolo”
Dopo le due sconfitte consecutive rimediate tra le mura amiche, la NPC Rieti si prepara ad affrontare la tredicesima giornata di Serie B Nazionale in casa della Contractor Jesi, nona in classifica con 12 punti e alla ricerca di un posto tra le prime 8. Ecco le parole di Coach Paternoster alla vigilia del match:
“Affrontiamo Jesi reduce dalla sconfitta con Montecatini, una squadra che ha avuto un inizio campionato non semplice, ma che si è ripresa alla grande. Squadra solida, molto esperta e con giocatori con punti nelle mani. Noi arriviamo a questa gara non in perfette condizioni fisiche. Non è stata una settimana semplice, ma nonostante ciò proveremo a fare la nostra partita. Ad oggi ancora non so quali giocatori potranno scendere in campo, però sono convinto che tutti i miei giocatori daranno il 110%.
Vogliamo riscattare le ultime due sconfitte. Da un punto di vista tecnico stiamo migliorando alcuni aspetti, siamo in una fase di evoluzione, ma la cosa più importante è che ognuno di noi ha capito il ruolo definito che ha in questa squadra e tutti remiamo nella stessa direzione. È chiaro che potranno esserci alti e bassi nella gara, ma sono convinto che in queste settimane il gruppo si è coeso e come c’è già successo a Ruvo, quando le cose non andranno bene sono convinto che tutti insieme sapremo ribaltare la situazione”.