È terminato nel pomeriggio il blitz antidroga iniziato all’alba a Ostia, quando i carabinieri hanno fatto irruzione in alcune abitazioni su delega della DDA della Procura di Roma. L’azione è scattata dopo la scoperta dell’esistenza di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti che si occupa anche dello spaccio nella zona.
Venti le persone gravemente indiziate di farne parte, per le quali, proprio questa mattina, è scattato l’arresto. Nel corso della giornata 16 persone sono state portate in carcere, per 4 sono stati disposti i domiciliari, mentre altre 7 persone, fra cui tre donne, sono indagate a piede libero.
Fra gli arrestati figura anche Alessandro Capriotti, noto come er Miliardero, già coinvolto in precedenti indagini sulla malavita romana, fra cui quelle sull’omicidio di Diabolik, al secolo Fabrizio Piscitelli.
Le indagini hanno permesso di scoprire l’esistenza dell’organizzazione criminale che importava dall’Olanda ingenti quantitativi di cocaina a Roma. Quest’attività procurava un giro di affari di milioni di euro.