Benacquista Latina, nona sconfitta stagionale per i neroazzurri che rimangono all’ultimo posto
La Benacquista Latina non riesce a interrompere la propria striscia negativa, venendo superata con un netto 99-78 da OraSì Ravenna nella dodicesima giornata di Serie B. La gara, disputata nell’ennesima sede provvisoria, ha evidenziato le difficoltà di una squadra in cerca di identità. I nerazzurri, incapaci di arginare l’energia degli ospiti, sono apparsi disorientati fin dalle prime battute.
Ravenna, determinata a imporre il proprio ritmo, ha colpito con cinismo già nel primo quarto, consolidando un vantaggio che, nel secondo periodo, si è trasformato in un autentico dominio. Il 59-28 registrato all’intervallo lungo ha lasciato poco spazio alle illusioni di rimonta. Tuttavia, al ritorno in campo, Latina ha mostrato orgoglio, affidandosi alle giocate di Tommaso Rossi e al contributo di Ambrosetti e Amo per ridurre parzialmente lo svantaggio. Un episodio controverso, il fallo tecnico fischiato a Giancarli, ha però spento ogni slancio.
Con questo risultato, la Benacquista rimane sul fondo della classifica, in coabitazione con San Severo e Virtus Cassino, condannando Coach Origlio a un inevitabile esonero, già annunciato dalla società nelle scorse ore, che è già alla ricerca del futuro tecnico neroazzurro.