Inseguimento a Roma in via Appia Nuova per raggiungere un automobilista “fuori controllo”. Alla guida sotto l’effetto di alcol e droga ha attraversato un incrocio ignorando il semaforo rosso, poi non si è fermato all’alt dei vigili che lo inseguivano e infine ha aggredito gli agenti della polizia locale. Tutto questo alle dieci della mattina.
Roma, passa con il rosso e non si ferma all’alt: inseguito e bloccato
Tutto è iniziato domenica mattina quando due motociclisti del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, percorrendo via Appia Nuova, direzione centro, hanno visto un’auto che stava svoltando all’altezza di via Acerenza passando con semaforo a luce rossa. Gli agenti sono quindi partiti all’inseguimento del veicolo, ma nonostante i ripetuti alt intimati al giovane al volante, il ragazzo ha proseguito dritto per la sua strada continuando a viaggiare in direzione del Grande Raccordo Anulare.
L’aggressione, agenti colpiti
Un tentativo di fuga che comunque i caschi bianchi sono riusciti a bloccare, riuscendo infine a fermarlo definitivamente. Non un intervento di routine. Perché bloccato dopo l’inseguimento il giovane ha tentato di scappare ancora aggredendo gli agenti che sono stati colpiti più volte tanto da dover ricorrere alle cure mediche. Nonostante tutto alla fine il ragazzo un cittadino albanese di 21 anni, è stato arrestato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Positivo a alcol e droga e senza documenti: arrestato 21enne
L’arrestato, senza documenti e con precedenti penali, è stato portato al fotosegnalamento per gli accertamenti di rito. Sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici è risultato positivo al consumo di alcol e droga, motivo per cui è stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Ieri si è svolto il processo con rito direttissimo, nel corso del quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del 21enne, che è stato inoltre sanzionato per essere passato con il semaforo rosso. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sulla regolarità della titolo di guida trovato in suo possesso.