Tragedia questa mattina a Roma in zona Dragoncello. Un uomo 60enne è morto nell’incendio divampato in un appartamento in via Vincenzo Petra. L’intervento dei vigili del fuoco è scattato alle 7 circa di oggi martedì 19 novembre, con l’arrivo sul posto del caschi rossi di Ostia con autobotte e carro autoprotettori.
Roma, incendio in appartamento a Dragoncello: morto un uomo di 60 anni
Durante le operazioni di spegnimento il personale dei vigili del fuoco ha soccorso un uomo che si trovava all’interno abitazione immediatamente consegnato alle cure dei sanitari del 118 che però nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Secondo quanto si apprende la vittima dell’incendio un uomo di circa 60 anni sarebbe stato trovato con il corpo carbonizzato dall’incendio. Non è escluso che possa essere stato intossicato dal fumo e poi dalle fiamme che hanno avvolto l’appartamento dove viveva.
Appartamento avvolto dalle fiamme: dichiarato inagibile
L’appartamento dove è scoppiato l’incendio è al primo piano di una palazzina di quattro piani in Via Vincenzo Petra quadrante sud della Capitale tra Acilia e Ostia Antica. Appartamento che è stato dichiarato completamente interdetto dai vigili del fuoco una volta spento l’incendio. Sul posto la polizia che indaga per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Al momento sono in corso accertamenti per risalire all’origine del rogo le cui cause non sono state ancora individuate.
Rogo alla Pisana: una persona ustionata, 5 intossicati
Ancora un intervento per incendio in appartamento poche ore dopo in zona Pisana. I vigili del fuoco arrivati sul posto intorno alle 9.20 hanno tratto in salvo una persona che si trovava nell’appartamento al primo piano di una palazzina in Via Dei Concini.
Il ferito intossicato dai fumi ha riportato inoltre alcune ustioni. Fatti uscire dal palazzo anche 5 condomini dei piani superiori che sono stati affidati ai sanitari del 118 e trasportati in ospedale, a causa del fumo respirato. Al termine delle operazioni l’appartamento è stato interdetto. Sul posto la Polizia di Stato.