Esplosione nella notte all’interno di una villa in via delle Orchidee ad Ardea, vicino a Roma. Attorno all’una al 112 è arrivata la segnalazione di un’esplosione, con la richiesta urgente d’intervento. L’ipotesi è che si sia trattato di una fuga di gas da una bombola, che si trovava nella cucina, e che con una fiamma avrebbe provocato l’esplosione.
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della Tenenza di Ardea e i Vigili del fuoco. Secondo quanto si apprende, la deflagrazione, avvenuta nella dependance della villetta su unico piano, ha completamente danneggiato lo stabile, causando anche il crollo parziale di una parte del tetto della villa principale.
Soccorsi un uomo 77enne, rimasto illeso, e una donna 62enne, trasportata in urgenza presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma, in pericolo di vita. L’esplosione è stata causata probabilmente dalla bombola del gas in cucina. Tutta l’area è stata messa in sicurezza e sequestrata.
Sabato, in pieno giorno, a Fiumicino, in località Tragliatella, un’altra esplosione, alimentata da una fuga di gas, ha portato al crollo di una villetta. Anche in questo caso una donna 60enne è rimasta ferita.
In serata, invece, sempre a Fiumicino, in via Costalunga, nella zona di Fiumara Grande, le fiamme sprigionate da una stufa hanno invaso e distrutto un’intera abitazione. Intossicato ma salvo il proprietario, un uomo 67enne.