“I nostri giorni”, al cinema Caravaggio l’anteprima del cortometraggio di Jacopo Marchini
Ospite in collegamento: Jacopo Marchini, regista e direttore della fotografia
Periferia di Roma 2023. Un tragico evento cambierà per sempre le vite di Marco, Elena e Stefano. Tre persone profondamente diverse tra loro ma tutte alla ricerca di sé stessi in una società che sembra non essere pronta ad accoglierli per ciò che veramente sono. Tre persone che la vita ha messo e mette costantemente alla prova, ma che dal loro incontro capiranno che esiste un modo per cambiare il loro destino, basta volerlo veramente.
Questo il filo conduttore de “I nostri giorni“, il cortometraggio di Jacopo Marchini che sarà presentato in via ufficiale stasera, alle ore 19, al Cinema Caravaggio di Roma. “I nostri giorni” è un cortometraggio drammatico-thriller, prodotto da Movi Production, fondata da Martina Borzillo e da Jacopo Marchini.
Questa è una storia dolce e amara dove non ci sono né vinti né vincitori. Racconta la società di oggi, corrotta, violenta, ingiusta nella quale trovare il proprio posto è sempre più difficile. È una storia che potrebbe appartenere a chiunque, ad un vicino di casa, una famiglia, un amico/a , e con essa si vuol far intraprendere allo spettatore un viaggio nella psicologia, estremamente ben costruita, dei personaggi.
Il vero tema della storia è la condizione dell’essere umano ai nostri giorni. La fragilità con la quale siamo esposti quotidianamente alla vita, a ciò che ci circonda e spesso attanaglia. Non siamo eroi, siamo persone, con sentimenti, bisogni, necessità e immense fragilità. Spesso ci dimentichiamo di ciò che nella vita conta realmente e potrebbe donarci la felicità. Ognuno può cambiare il proprio destino ma deve volerlo veramente.
Jacopo Marchini, un giovane talentuoso
Jacopo Marchini è un regista e Direttore della fotografia i cui progetti spaziano principalmente dal settore cinematografico a quello musicale.
Il suo stile, caratterizzato da una meticolosa tecnica nella messa in scena e un’estrema cura nella costruzione dei personaggi, lo hanno portato in breve tempo a collaborare con artisti di altissima qualità e con le più grandi etichette discografiche come Sony Music, Warner Music e Universal.
Nel 2019 è stato accettato come Membro Associato dalla prestigiosa associazione di categoria Autori Italiani della Cinematografia(AIC) e ad oggi ne fa ancora parte. Nel 2021, con l’esperienza accumulata nel settore audiovisivo ha fondato insieme alla Produttrice Martina Borzillo, la casa di Produzione cinematografica Movi Production che sempre più si sta facendo strada nel panorama del cinema indipendente italiano e internazionale.