Ancora una tragedia della strada: perde la vita poliziotto 32enne, altri due feriti
Ospite in collegamento: Nicola Rossiello, Responsabile Dipartimento Sicurezza sul Lavoro Silp Cgil Nazionale
Amar Kudin, poliziotto 32enne, ha perso la vita stamane nel tragico incidente avvenuto in via di Torrevecchia all’altezza di viale dei Monfortani; altri tre poliziotti sono rimasti gravemente feriti e con loro in ospedale c’è anche una quarta persona. Un bilancio drammatico per quella che è l’ennesima tragedia della strada.
I fatti sono avvenuti stamattina, lunedì 18 novembre, intorno alle 4:40 del mattino: due volanti si sono scontrate e una si è ribaltata nell’impatto.
La morte dell’agente ha suscitato un’ondata di cordoglio e indignazione nel mondo politico. Molti esponenti hanno espresso vicinanza alla famiglia della vittima e solidarietà al corpo di polizia. Altri hanno chiesto maggiore attenzione alla sicurezza degli agenti in servizio, rinnovando il dibattito sulla necessità di investire in risorse e formazione per prevenire incidenti simili.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha dichiarato: “Esprimo profondo dolore per la scomparsa del giovane agente di Polizia che ha perso la vita in seguito ad un incidente nella zona di Monte Mario. A nome mio e di tutta la città esprimo vicinanza ai familiari e a tutto il corpo della Polizia di Stato, sempre in prima linea al fianco delle cittadine e dei cittadini della Capitale. Auguro una pronta guarigione ai due agenti feriti”.