“Bags“, tributo alle canzoni di Claudio Baglioni: al Nuovo Teatro Orione il 29 Novembre, alle ore 21.00 andrà in ‘scena’ una serata spettacolare, unica nel suo genere, che ricalca la carriera cinquantennale del grande artista romano, con un ulteriore (e simbolico) omaggio significativo.
L’Associazione Laura Mezzanotte, costituita dal marito Fabio e dalla figlia Valentina per ricordare Laura, prematuramente scomparsa, presenta infatti “Bags”, un tributo alle più belle canzoni di Claudio Baglioni interpretate da Serena Bagozzi.
“Bags”, tributo a Claudio Baglioni al Nuovo Teatro Orione
Il 29 novembre alle 21, al Nuovo Teatro Orione, dunque, ecco un appuntamento all’insegna del ‘grande mago’, come viene chiamato da tanti fan il celebre artista romano.
Serena è una storica corista di Claudio Baglioni e da molti anni lo accompagna nel corso dei suoi più importanti tour. Durante la serata si esibirà intonando le sue più conosciute ed amate “hit” accompagnata dalla sua band musicale.
Claudio Baglioni è una vera e propria icona per generazioni e generazioni di fan, non solo in Italia, naturalmente. La sua carriera, iniziata ufficialmente nella prima metà degli anni sessanta del secolo scorso, ha iniziato a toccare i primi enormi picchi ad inizio della decade dei settanta: in particolare nel 1972 con ‘Questo piccolo grande amore‘, la canzone che portò il giovane romano al successo. La celebre hit, poi divenuta ‘canzone del secolo’ dopo una premiazione al Festival di Sanremo negli anni ’80, aprì il solco verso una escalation di clamorosi successi musicali: brani come “Amore bello” e “E tu”, e ancora “Sabato pomeriggio” e “Poster” sono infatti diventate delle colonne sonore della storia musicale italiana.
In seguito, di decennio in decennio, Baglioni ha continuato a stregare centinaia di migliaia di fan, diventando un pezzo della cultura musicale italiana. E ancora oggi, oltre i settant’anni, i suoi spettacoli da sold out, innovativi e sperimentali, catturano l’attenzione di un pubblico svariato e variegato. Alimentando anche la fiammella di chi, come in questo caso, vuole omaggiarlo con uno spettacolo ad hoc.