Donne in pericolo al Teatro Manzoni di Roma: una commedia divertente capace, al contempo, di sollecitare l’interesse su di un tema vasto, complesso e delicato come quello dell’emancipazione – professionale, sentimentale, umana – delle donne.
Donne in pericolo al Teatro Manzoni di Roma: lo spettacolo
Una donna di mezza età che ha appena vissuto un divorzio difficile, si fidanza e riscopre la passione. Nella riscoperta, forse a sorpresa, che il concetto del “non è mai troppo tardi” ha ancora ragion d’essere. Anche a cinquant’anni, quando “ho ritrovato la mia femminilità”: è il fulcro di un racconto che, a teatro, vuole focalizzare l’attenzione del pubblico su quel concetto (simbolico) di speranza di ‘rinascita’ umana e affettiva che rimette tutto in gioco, ancora una volta, come del resto è e dovrebbe essere nella vita.
E con le amiche? L’arrivo di un uomo rende felici, anche per spirito di solidarietà femminile ma forse va un pò a compromettere alcune abitudini: meno tempo a disposizione, meno incontri tra sole donne, perfino qualche invidia o gelosia.
È quello che succede in DONNE IN PERICOLO, una commedia divertente, in cui Mary e Jo sono pronte a recuperare la loro amica, caduta nelle grinfie di un amore che la sta allontanando da loro. Tra serial killer, bizzarri poliziotti e ragazzi un po’ spregiudicati, si sviluppa un’avventura colma di sospetti, gag e colpi bassi. E un messaggio sottinteso per gli uomini: prima ancora di sedurre la donna che vi piace, conviene conquistare le sue amiche. Appuntamento a Roma, fino al 24 Novembre, al Teatro Manzoni.