Virtus Roma, Tonolli: “Siamo stati bravi a resistere a Ravenna nella prima parte di gara”
La Virtus Roma celebra un’altra brillante vittoria, frutto di un’abilità ormai consolidata nel reagire anche alle situazioni più avverse. Dopo un primo tempo in salita, dominato dalle straordinarie percentuali al tiro di Ravenna, i capitolini hanno saputo ritrovare compattezza e disciplina, mostrando la solidità di un gruppo ben allenato.
Coach Alessandro Tonolli ha evidenziato come la difesa sia stata la chiave del successo, trasformando l’inerzia della gara nella seconda metà grazie a un piano partita rigorosamente rispettato. Lavoro, coesione e intensità continuano a dare frutti importanti per una squadra che, forte di quattro successi consecutivi, guarda al futuro con determinazione. Ora, il prossimo ostacolo si avvicina: una sfida complessa che richiederà preparazione meticolosa. Ecco le parole dell’allenatore virtusino:
“Siamo stati bravi a resistere a quanto fatto da Ravenna nel primo tempo che ha giocato e girato con percentuali incredibili. Abbiamo serrato le fila in difesa e lo dimostra la quantità di punti subiti tra primo e secondo tempo dando un’impronta forte al match, rispettando il piano partita che ci eravamo prefissati nei giorni di allenamento. Il lavoro sta dando i suoi frutti ed ora sabato ci aspetta un match molto complicato e molto difficile che dovremmo preparare in pochi giorni!”.