Gelo a Roma, le temperature calano e in alcune zone, come al Terminillo nevica: termosifoni accesi, oggi, e cambio repentino del clima in tutta la Capitale. Le minime sono in significativa riduzione, il sole si fa pallido, e nei prossimi giorni subentrerà la pioggia: a Roma e provincia inizia ad arrivare l’inverno.
Il freddo di queste ore è dovuto all’ingresso di aria fredda dai quadranti orientali e già si notano i primi effetti con le prime nevicate che sanno di inverno sul comprensorio Appenninico, quello del Terminillo, di Monte Fratta e di Campo dell’Osso.
Neve al Terminillo, freddo a Roma: è arrivato l’inverno
Già a settembre, al Terminillo, si erano visti i primi fiocchi. Le temperature minime sono in diminuzione: anche in città le temperature saranno più fredde. A Roma, nelle prime ore di oggi, le minime, risultavano di 4/5 gradi.
Molti romani, visto il clima, già da oggi vorranno accendere i riscaldamenti, come concesso dall’ordinanza comunale specifica che fissa giorni, orari e modalità di accensione. Nell’alto Lazio e nel basso Lazio, nelle aree più interne minime più basse tra i 2 e i 3 gradi. Valori attorno allo zero invece si avranno nelle aree più interne della regione Lazio.