Real Sebastiani Rieti, ridotta la squalifica di Spanghero
Dopo la sentenza del Giudice Sportivo di ieri, che aveva inflitto due giornate di squalifica a Marco Spanghero, la Real Sebastiani Rieti ha trovato sollievo grazie all’accoglimento del ricorso presentato alla Corte Sportiva d’Appello. La squalifica del capitano è stata ridotta a una sola giornata, permettendo alla società di commutare la rimanente sospensione in una sanzione economica. Spanghero potrà quindi scendere regolarmente in campo nella sfida di domani al PalaSojourner contro Verona.
Grazie a questa decisione, la Sebastiani si presenterà al completo, contando sull’apporto del proprio leader in una gara che richiederà il massimo delle risorse e della concentrazione, per provare a riprendersi dalla sconfitta con la UEB Cividale, che ha rappresentato il secondo KO in tre partite per i reatini, reduci, prima della caduta al Pala San Giuseppe di Lecce, da 6 vittorie e una sola sconfitta. Ecco il comunicato del club:
“La Real Sebastiani Rieti, in riferimento al Comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro n. 318 dell’11 novembre 2024 che sanciva la squalifica dell’Atleta Marco Spanghero per n.2 giornate, comunica che la Corte Sportiva d’Appello ha accolto il ricorso, inviato tempestivamente dalla scrivente nel tardo pomeriggio di ieri, riducendo da due ad una le giornate di squalifica per il giocatore.
La Real Sebastiani Rieti commuterà la rimanente giornata di squalifica in pena pecuniaria. Il Capitano Marco Spanghero sarà, dunque, regolarmente in campo nella gara di domani, mercoledì 13 novembre alle ore 21:00, contro la Scaligera Verona.
Area Comunicazione RSR”