Oggi la Polizia Locale di Roma Capitale ha indetto uno sciopero di 24 ore per delle richieste che a molti sembrano ovvie. Si parla di sicurezza e di diritti che spesso vengono calpestati, un lavoro che dovrebbe fare la metà di ciò che poi realmente gli viene richiesto. Rush ne ha parlato nel suo programma, Punto di Rottura.
Qualche giorno fa tre agenti sono stati investiti, precisamente mercoledì 6 novembre su via Tiburtina, uno dei quali ha dovuto subire l’amputazione della gamba, parliamo di Daniele Virgili. Questo uno dei motivi che ha spinto i sindacati a raccogliere la rabbia e l’indignazione della categoria fino a proclamare lo sciopero di 24 ore, senza distinzione di turni.
Il ragazzo oltre il danno rischia di perdere anche il lavoro perché la categoria non è tutelata da diritti che proteggono incidenti come questi. Abbiamo cercato di capirne di più invitando in diretta Marco Milani, Segretario Romano SULPL. Insieme al nostro ospite Rush ha cercato di trovare risposte ad una serie di domande che sembravano quasi scontate, ma non lo erano. Nelle parole del Segretario le motivazioni che hanno portato la categoria a scioperare e che sia solo l’inizio di una movimentazione che porterà la Polizia Locale di Roma ha ricevere le giuste attenzioni che merita.
I cittadini possono capire poco ma dalla chiacchierata di oggi sono emerse molte difficoltà comprensibili a tutti.
Durante la puntata è andato in onda anche un servizio del nostro Telegiornale che ha spiegato l’incidente avvenuto al ragazzo con la donazione del sangue avvenuta nei giorni seguenti.