Ancora problemi all’alta velocità, questa volta a causa di un guasto alla linea ad Anagni. La circolazione, ha avvisato Trenitalia, è rallentata dalle 7.15 e, nonostante i tecnici al lavoro per risolvere, il traffico ferroviario ha subito pesanti rallentamenti proprio nella fascia di punta per chi viaggia. Attorno alle 8,30 si stimavano ritardi fino a 70 minuti.
Il guasto, ha assicurato l’azienda ferroviaria, è stato risolto dopo le 8.30, anche se i ritardi si sono poi accumulati anche sui treni già in viaggio e in coda e su altri in partenza.
Le infrastrutture sono in fase di ammodernamento, spiega Trenitalia in una nota, ricordando anche i lavori nel nodo romano di Settebagni.
I guasti alla linea, in ogni caso, restano frequenti, con ricadute anche sulle tratte locali.
Tra l’altro proprio oggi e domani c’è anche lo sciopero del personale di Trenitalia. Oggi e domani, infatti, per 24 ore Cub Trasporti ha indetto la mobilitazione degli addetti alla manutenzione delle infrastrutture. Mentre il 23 e 24 novembre è in programma un secondo sciopero indetto da Usb lavoro privato e questa volta proprio del personale delle aziende che svolgono attività ferroviaria per merci e viaggiatori.