Neanche l’arrivo degli agenti della municipale all’aeroporto di Fiumicino ha dissuaso il conducente abusivo di un Ncc a iniziare la corsa con un cliente a bordo. Peccato, però, che i passeggeri dovevano essere due: una coppia di turisti arrivati a Fiumicino per una vacanza. E che, convinti a prendere un’auto Ncc dal complice dell’autista, lo hanno seguito fino alla macchina.
In quel momento, vedendo l’arrivo degli agenti, il conducente abusivo ha messo in moto ed è partito, con a bordo solo la moglie di 63 anni e il marito, sconvolto, ad aspettare all’aeroporto.
Fiumicino, Ncc in fuga fino all’hotel
In seguito all’immediato allarme lanciato via radio dagli agenti, sono state avviate le ricerche per rintracciare il mezzo e assicurarsi che la turista fosse al sicuro. Gli investigatori hanno anche prestato supporto al marito della donna, che era rimasto sotto shock dopo aver assistito all’improvvisa fuga. Dopo una breve tratta, il conducente ha fermato il veicolo in zona Aurelia e, preoccupato di essere intercettato, ha costretto la turista a pagare 50 euro prima di farla scendere lontano dal suo albergo.
Le indagini condotte dalla polizia hanno portato, tramite un’accurata analisi del cellulare del procacciatore e il controllo della targa del veicolo, a identificare il responsabile. Si trattava di un uomo di 54 anni, residente in un comune fuori Roma, che operava come Ncc (noleggio con conducente) in modo abusivo.
L’uomo è stato denunciato per sequestro di persona, violenza privata ed estorsione. Inoltre, sono state avviate le procedure per il fermo del veicolo, con la sospensione della carta di circolazione, e sono state imposte sanzioni per il noleggio abusivo. Anche il procacciatore che aveva reclutato i turisti è stato multato con una somma di circa 2.200 euro e allontanato dal sedime aeroportuale.