Torna a Roma l’atteso Supercat Show 2024, la più grande fiera italiana interamente dedicata all’universo felino, che quest’anno celebra la sua 26ª edizione. L’evento si terrà alla Nuova Fiera di Roma il 16 e 17 novembre. Saranno due giorni ricchi di spettacoli, sfilate, giochi, mercatini a tema e attività per appassionati di tutte le età. Il Supercat Show è reso possibile grazie al sostegno di sponsor come Monge, Schesir, Almo Nature, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina e Prolife.
Supercat Show 2024, il programma
Il padiglione, che aprirà sabato dalle 10.30 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00, accoglierà anche un’imponente opera dell’artista Andrea Morini: un elefante di quasi quattro metri d’altezza, simbolo della biodiversità minacciata dai rifiuti dell’uomo.
Tra le razze esposte si potranno ammirare rarità come i Bengal, veri e propri “leopardi in miniatura”, i raffinati British Longhair e Shorthair, oltre a una sfilata di gatti abissini, burmesi, certosini, maine coon, persiani, sphinx, blu di russia e molte altre. Uno spazio speciale sarà riservato ai consigli sulla gestione e cura dei gatti, con un intervento della comportamentalista Eliana Gazzarri, che sabato alle 14.30 offrirà suggerimenti per una relazione felice e armoniosa con il proprio felino.
Il Supercat Show ospiterà più di 500 gatti con pedigree provenienti dai migliori allevamenti di tutto il mondo. Ma non ci sarà solo spazio per i felini da passerella: all’interno del corner adozioni, organizzato dall’associazione Arca – Gatti della Piramide odv, i visitatori avranno la possibilità di adottare gatti in cerca di una nuova famiglia, offrendo così una seconda possibilità ai mici di “razza stradale” più sfortunati, che cercano una casa amorevole.