Quattro persone sono state arrestate a Roma per aver utilizzato carte di credito rubate per fare acquisti nel cuore della Capitale. I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno fermato tre uomini e una donna, tutti di origine sudamericana e senza fissa dimora, di età compresa tra i 30 e i 37 anni. Gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di indebito utilizzo di carte di credito.
Carte di credito rubate a Roma, arrestate quattro persone
I sospetti dei Carabinieri sono nati quando hanno notato i quattro individui aggirarsi con fare sospetto tra i negozi del centro. Dopo averli osservati entrare e uscire frettolosamente da diversi esercizi commerciali, i militari hanno deciso di seguirli a distanza. Il gruppo è stato fermato subito dopo aver usato due carte di credito, sottratte a una vittima ignara, per acquistare abiti in un negozio di via del Corso. Gli agenti hanno successivamente scoperto che gli stessi individui avevano già utilizzato le carte per fare ulteriori acquisti in altri due negozi, acquisendo merce che è stata prontamente recuperata e riconsegnata ai rispettivi commercianti.
Dopo l’arresto, i quattro sospetti sono stati portati presso il Tribunale di Roma in piazzale Clodio, dove è stata convalidata la loro detenzione. Le misure cautelari applicate sono differenziate: per due degli arrestati è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Roma, per un altro l’obbligo di firma in caserma, mentre la donna non ha ricevuto alcuna misura restrittiva.
L’episodio conferma la costante vigilanza delle forze dell’ordine nelle zone centrali della città, sempre pronte a intervenire contro attività illecite e a garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti.