Dopo dieci anni di successi, Danila Stalteri è pronta a salutare il pubblico di Roma con un’ultima, imperdibile replica del suo acclamato spettacolo “Manco fossi Laura Chiatti”. Il 7 novembre 2024, alle ore 21.00, il Teatro de’ Servi (via del Mortaro 22) ospiterà questo one-woman show divenuto un cult del teatro contemporaneo italiano, che ha fatto ridere e riflettere platee di tutta Italia.
“Manco fossi Laura Chiatti” a Roma
Dal debutto nel 2014, “Manco fossi Laura Chiatti” ha continuato a crescere e a conquistare consensi, grazie alla combinazione unica di comicità e autenticità che Danila Stalteri porta sul palco. Attrice versatile di teatro, cinema e televisione, Stalteri racconta nel suo monologo le sfide di una vita da artista: il contrasto tra il sogno della scena e le difficoltà della vita reale, fatta di lavori precari, pregiudizi e bollette da pagare.
Con uno stile divertente e ironico, Stalteri dà voce a una serie di personaggi, reali e immaginari, che rappresentano diverse sfaccettature della sua vita. In un alternarsi di figure, “Una, nessuna e centomila” Danila animano il palco, dando vita a un racconto che mescola realtà e follia, svelando il lato tragicomico dell’esistenza. Gli aneddoti, a tratti esilaranti e a tratti drammatici, raccontano una verità cruda e spesso surreale, che il pubblico trova irresistibilmente autentica.
L’attrice Danila Stàlteri dichiara all’Adnkronos: “”E’ davvero emozionante portare il mio cavallo di battaglia per il suo decennale nella mia città, Roma, e in un teatro importante come quello de’ Servi con il quale vi è un grande rapporto di collaborazione, avendo già ospitato diversi miei spettacoli. Questo monologo ha calcato i palcoscenici di tutta Italia, ma questa serata unica al Teatro de’ Servi, che mi vede portare in scena ancora una volta reali e incredibili episodi della mia vita, è un vero e proprio ritorno al passato che mantiene al contempo lo sguardo verso il futuro”.