Virtus Roma, delineato il nuovo assetto societario | La nota del club

Il comunicato ufficiale del club capitolino e il nuovo ruolo di Coach Tonolli

Virtus Roma: “In queste ore si sta formalmente delineando il nuovo accordo societario”

Nubi dense e gravose gravano sulla Virtus Roma, che registra un avvio di stagione nel campionato di Serie B Nazionale ben al di sotto delle aspettative. La compagine romana, fresca di promozione dalla B Interregionale, ha collezionato solo due vittorie nelle prime sette gare, riflettendo così le sfide tipiche di un club neo-promosso. Malgrado la qualità del roster messo a disposizione dell’allenatore Alessandro Tonolli, arricchito da innesti di esperienza provenienti da categorie superiori, la squadra fatica a trovare il giusto slancio competitivo.

Ultimo rinforzo, annunciato negli ultimi giorni, è Yancarlos Rodriguez, play di formazione Stella Azzurra Roma e proveniente da Trapani, squadra con cui ha recentemente conquistato la Serie A1. Dopo la sconfitta interna controJesi, il nome di Tonolli è circolato insistentemente, alimentando speculazioni sulla sua possibile sostituzione. Le piattaforme social si sono animate con una moltitudine di suggerimenti su possibili alternative per la guida tecnica.

Tuttavia, la società capitolina ha ribadito la propria fiducia nel tecnico, una figura storica e autorevole per la Virtus, mantenendolo saldo alla conduzione tecnica, pur prevedendo il suo ritiro dall’assetto societario per prevenire potenziali conflitti d’interesse. In una dichiarazione ufficiale, Francesco Saverio Zoffoli, presidente della Virtus GVM Roma 1960, ha confermato la definizione di un rinnovato assetto societario, reso effettivo sin dai prossimi giorni grazie al supporto di nuove entità imprenditoriali impegnate nel progetto:

Francesco Saverio Zoffoli, in qualità di presidente della Virtus GVM Roma 1960, comunica che dopo l’arrivo del nuovo tesserato Yancarlos Rodriguez, in queste ore si sta formalmente delineando il nuovo accordo societario volto a rendere effettivo sin dai prossimi giorni, un nuovo assetto sostenuto da realtà societarie e imprenditoriali che hanno scelto di aderire ad un progetto sostenibile e di lungo termine, collaborando attivamente alla costruzione di una struttura solida.

La nuova compagine societaria, orientata a obiettivi ambiziosi, vedrà una governance impegnata sin da subito alla definizione di un piano operativo volto a garantire e rafforzare la Virtus GVM Roma 1960 come punto di riferimento e motivo di orgoglio per la città di Roma – aggiunge la nota societaria -. In questo contesto, desideriamo esprimere un sincero ringraziamento ad Alessandro Tonolli per il significativo contributo fornito fino ad oggi all’interno della configurazione societaria, anche durante fasi e passaggi delicati. Al contempo, rinnoviamo la nostra piena fiducia nel suo operato come allenatore, quale figura fondamentale in ambito tecnico”.



ULTIME NOTIZIE

Catanzaro-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Nell'arco di tre giorni sia il Catanzaro che il Frosinone hanno pareggiato col Pisa primo...

Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

La Roma è tornata alla vittoria giovedì in casa col Torino ma la panchina...

Musei gratis a Roma, domenica 3 novembre torna l’appuntamento con la cultura

Domenica 3 novembre si rinnova l'appuntamento con "Domenica al Museo", l'iniziativa del Ministero della...

Sportcity – la Repubblica del Movimento presentato al Museo dello Sport

È stato presentato al Museo dello Sport di Roma il libro “Sportcity – la...

NOTIZIE CORRELATE

Catanzaro-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Nell'arco di tre giorni sia il Catanzaro che il Frosinone hanno pareggiato col Pisa primo...

Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

La Roma è tornata alla vittoria giovedì in casa col Torino ma la panchina...

Lazio-Cagliari, la designazione arbitrale | Ayroldi dirigerà il match dell’Olimpico

La Lega Serie A ha reso noti gli arbitri del match tra Lazio e Cagliari...