Virtus Roma: “In queste ore si sta formalmente delineando il nuovo accordo societario”
Nubi dense e gravose gravano sulla Virtus Roma, che registra un avvio di stagione nel campionato di Serie B Nazionale ben al di sotto delle aspettative. La compagine romana, fresca di promozione dalla B Interregionale, ha collezionato solo due vittorie nelle prime sette gare, riflettendo così le sfide tipiche di un club neo-promosso. Malgrado la qualità del roster messo a disposizione dell’allenatore Alessandro Tonolli, arricchito da innesti di esperienza provenienti da categorie superiori, la squadra fatica a trovare il giusto slancio competitivo.
Ultimo rinforzo, annunciato negli ultimi giorni, è Yancarlos Rodriguez, play di formazione Stella Azzurra Roma e proveniente da Trapani, squadra con cui ha recentemente conquistato la Serie A1. Dopo la sconfitta interna controJesi, il nome di Tonolli è circolato insistentemente, alimentando speculazioni sulla sua possibile sostituzione. Le piattaforme social si sono animate con una moltitudine di suggerimenti su possibili alternative per la guida tecnica.
Tuttavia, la società capitolina ha ribadito la propria fiducia nel tecnico, una figura storica e autorevole per la Virtus, mantenendolo saldo alla conduzione tecnica, pur prevedendo il suo ritiro dall’assetto societario per prevenire potenziali conflitti d’interesse. In una dichiarazione ufficiale, Francesco Saverio Zoffoli, presidente della Virtus GVM Roma 1960, ha confermato la definizione di un rinnovato assetto societario, reso effettivo sin dai prossimi giorni grazie al supporto di nuove entità imprenditoriali impegnate nel progetto: