Roma, fino al 24 novembre ”Art is Timeless”: la collettiva di artisti romani e internazionali

C’è tempo fino al 24 novembre per visitare “Art is Timeless la mostra collettiva di artisti romani e internazionali che ha inaugurato la Clode Art Gallery nel cuore di Roma. Il nuovo spazio espositivo, in via dei Greci 7, diretto dalla gallerista Claudia “Clode” Guitto punta a diventare punto di riferimento per l’arte moderna e contemporanea, unendo in un ambiente innovativo e interattivo nomi di spicco della scena artistica italiana e internazionale.

Roma, fino al 24 novembre ”Art is Timeless”: la collettiva di artisti romani e internazionali

L’esposizione che abbraccia storici artisti della scuola romana e giovani talenti
emergenti della scena contemporanea, accompagna infatti il visitatore in un viaggio visivo attraverso una selezione di opere che attraversano diverse epoche, stili e sensibilità artistiche. Emilio Leofreddi è presente con Visione del suono, proseguendo con Roma, Surfing Pegaso, Love Song 10 e Normacolor compagni di viaggio, una serie di opere che spaziano tra temi urbani e interpretazioni visionarie. Franco Angeli è rappresentato da due lavori intensi, Senza titolo e Lavagna, seguito da Mimmo Rotella con la sua Una modella per l’arte, e Tano Festa con un un’opera Senza titolo.

Il percorso continua con Renato Mambor, che in Angelo e Colosseo porta un omaggio alla città di Roma, mentre di Giosetta Fioroni è proposto un quadro Senza titolo. Mario Schifano, con il suo Albero della vita, espone un’opera che rappresenta la sua sensibilità per il paesaggio e la natura, mentre Renato Guttuso, nel Ritratto della moglie Mimì, aggiunge una nota intima alla collettiva.

Antonio Del Donno contribuisce con un Senza titolo del 2012, mentre Esteban Villalta Marzi presenta Kitty, un’opera di forte impatto. L’itinerario prosegue con Odio di Marco Tamburro, riflessione intensa e viscerale sui conflitti interiori; Flower Power di Cristina Chionni (C3R), un’esplosione di vitalità moderna ispirata all’epoca hippy; Boom di Fabiana Di Donato, sintesi di energia e libertà attraverso uno stile grafico e immediato.

In mostra anche La memoria di Pavone di Juanni Wang, lavoro che affonda in una dimensione lirica; Lì dove mente trema di Alessandro Cannistrà opera tridimensionale di ricerca dalle sfumature intense; Daniela Forcella con The Traveller 2 invita a un viaggio immaginario che fonde pittura e scultura, mentre Elena Sterbini presenta due varianti de Gli spettatori. Chiude il percorso Soffiando sulle regole di Elo, opera che invita a lasciarsi trasportare dalla libertà dell’arte.



ULTIME NOTIZIE

Catanzaro-Frosinone, match affidato a Sozza | Al Var Mazzoleni

La Lega Serie B ha annunciato la sestina arbitrale che si occuperà della sfida...

Turismo, Civita di Bagnoregio tra i borghi più cercati sul web

Civita di Bagnoregio conquista il podio tra i borghi italiani più popolari sul web,...

B&B, proroga a gennaio 2025 per mettersi in regola nel Lazio

La Regione Lazio ha deciso di estendere fino al 1 gennaio 2025 il termine...

Cultura, un incontro per promuovere il patrimonio olivicolo del Lazio

Oggi, giovedì 31 ottobre, alla Libreria Eli in via Somalia 50A, si terrà l’evento...

NOTIZIE CORRELATE

Cultura, un incontro per promuovere il patrimonio olivicolo del Lazio

Oggi, giovedì 31 ottobre, alla Libreria Eli in via Somalia 50A, si terrà l’evento...

Roma, torna il festival ‘Novembre Nordico’: il programma

Dal 5 al 30 novembre, Roma si immergerà nelle atmosfere del nord Europa con...

Roma, novembre di sagre tra castagne olio e vino: ecco dove

Castagne e caldo, ma anche olio d'oliva direttamente dai frantoi e brindisi nella sala...