Spari in strada in pieno giorno a Velletri e un ragazzo gambizzato. Obiettivo due fratelli gemelli già al centro di indagini per spaccio e nomi noti nell’area dei Castelli Romani. L’agguato è avvenuto nel pomeriggio di ieri martedì 29 ottobre in via Santa Anatolia. Un uomo con il volto coperto e armato di pistola si è avvicinato ai due aprendo il fuoco. Diversi colpi che hanno attinto alle gambe uno dei due fratelli, F.L. di 26 anni, illeso invece il gemello. Poi l’aggressore è fuggito a piedi, forse raggiungendo un complice che lo attendeva con un mezzo per scappare.
Spari in strada a Velletri, giovane gambizzato: indagini in corso
L’allarme è scattato intorno alle 17.40 con l’arrivo sul posto di diverse pattuglie della polizia e i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza il ferito in ospedale. Il giovane è stato quindi operato e non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini sono in mano agli investigatori del commissariato Velletri che hanno avviato gli accertamenti con i colleghi della polizia scientifica.
Da una prima sommaria ricostruzione, le vittime dell’agguato erano uscite da una palestra per entrare in auto quando un uomo a volto coperto li ha raggiunti. Avrebbe quindi aperto la portiera per esplodere diversi colpi che hanno ferito il 26enne mentre il fratello seduto accanto è uscito illeso dall’aggressione.
Il precedente
Al momento si indaga a 360 gradi. Il sospetto è però che possa essersi trattato di un regolamento di conti. I due fratelli erano stati arrestati nel 2022 nel corso di una maxi operazione antidroga condotta dai carabinieri coordinati dalla procura di Velletri. Un blitz che riuscì a smantellare un giro di spaccio da 80mila euro al mese e che portò al sequestro di oltre 4mila dosi di cocaina e 20mila di hashish.
Secondo gli inquirenti i giovani avrebbero partecipato a gestire gran parte del traffico di droga della zona con un giro di schede telefoniche intestate a soggetti fittizi e utilizzo di veicoli a noleggio. Inoltre avrebbero partecipato a individuare chi doveva custodire la droga e chi si sarebbe occupato dello spaccio.