Dopo i concerti nel mausoleo di Cecilia Metella e alla chiesa di San Nicola dei Caetani, Su:ggestiva 2024 la rassegna di musica pura per luoghi straordinari si conclude nell’ex Cartiera Latina con tre giorni di spettacoli a Roma nello splendido scenario dell’Appia Antica. Da venerdì 1 a domenica 3 novembre, dodici i concerti in programma Cristiano Godano, Pierre Bastien, Gigi Masin, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Valerio Vigliar, Vipera, Sara Parigi, Sofi Paez, Thomas Umbaca, Luca Montanari, Camera e Fisheye.
Roma, Su:ggestiva sbarca nell’ex cartiera Latina: 12 concerti nel weekend
Ultimo weekend per Su:ggestiva che per oltre due settimane ha visto protagonista la musica con ospiti nazionali, internazionali e artisti emergenti. Il programma di venerdì 1 novembre prevede alle 18.15 il concerto della cantautrice toscana Sara Parigi, considerata tra le voci più promettenti del panorama musicale italiano. Segue, alle 19, Thomas Umbaca, giovane musicista e compositore, presente il suo ultimo progetto “UMBAKA”.
Si continua alle 20 con il concerto di Ilaria Graziano e Francesco Forni, noti per la miscela di folk, blues, country e influenze mediterranee. Infine, alle ore 21, uno degli ospiti più attesi dell’intera rassegna: Cristiano Godano. Frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica in oltre 30 anni di attività, Godano è un artista poliedrico, cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore.
Il giorno successivo, sabato 2 novembre, la rassegna riparte alle 18.15 con il giovane cantautore Luca Montanari. Alle ore 19, è il turno della cantautrice di origine costaricane Sofi Paez. La serata prosegue con il compositore, pianista e produttore musicale Valerio Vigliar, alle ore 20. Alle 21.00, l’ultimo appuntamento è con il compositore, musicista e produttore Gigi Masin, noto per il suo contributo alla musica ambient e sperimentale.
Domenica 3 novembre, ultima serata di Su:ggestiva 2024. Si apre alle 18.15 con il concerto di Camera; segue, alle ore 19, “Vipera”, il progetto musicale solista di Caterina Dufi; alle 20, il pianista, compositore, arrangiatore e produttore artistico Andrea Pesce, in arte Fisheye. A chiudere l’edizione 2024 di Su:ggestiva, alle 21, è il compositore e musicista francese Pierre Bastien particolarmente famoso per l’uso di strumenti meccanici e automi, creando affascinanti installazioni sonore che uniscono tecnologia e artigianato.