Se non possiamo andare a vedere l’NBA, l’NBA viene da noi. E vederla al cinema è ancora più incredibile.
Avete mai visto le migliori partite di basket americano in una sala cinematografica? Dal 2 novembre tutto questo sarà possibile. Ogni notte a partire da sabato 2 novembre il Cinema Troisi trasmetterà gratuitamente le partite dell’NBA.
Per gli appassionati e non, ogni notte da sabato prossimo diventerà magica. Al Cinema Troisi, in zona Trastevere a Roma, verrà trasmessa una partita dell’NBA fino al termine della stagione. Il tutto sarà totalmente gratuito e avverrà in una sala da 300 posti con un proiettore 4k.
Si parte il 2 novembre con la sfida in programma dta Oklahoma City Thunder e Los Angeles Clippers alle 3:30. Il calendario è presente sul sito del cinema Troisi, ma è in costante aggiornamento. È prevista, tra le altre, la proiezione di New York Knicks – Houston Rockets per lunedì 4 novembre 2024 alle ore 2.45.
NBA, cos’è?
La National Basketball Association, nota come NBA, è una lega di pallacanestro del Nord America. La lega è composta da 30 squadre ed è una delle più importanti leghe sportive professionistiche negli Stati Uniti e in Canada. Ci sono infatti 29 squadre negli Stati Uniti e 1 in Canada.
Attualmente è il campionato di pallacanestro professionistico maschile più importante. È la più prestigiosa lega di basket professionistico al mondo fondata nel 1946 e ha radici profonde nella storia del basket americano che ancora oggi attira tantissimi appassionati.